Milena Baldassarri a Roma come rappresentante della Ginnastica Ritmica
-
28 Novembre 2018
Venerdì si è tenuta a Roma presso il salone d'onore del Coni, la conferenza stampa che ha presentato gli eventi che la Federazione Ginnastica D'Italia ha in programma di organizzare nel 2019 in onore dei 150 anni dalla nascita della Federazione.
La Federazione Ginnastica D'Italia è la Federazione più longeva del Coni.
Evento molto importante perché erano presenti il Presidente del Coni Malago', il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Dr. Giorgetti, il presidente della Federazione Ginnastica D'Italia Cavalier Gherardo Tecchi.
Presente il capitano Faber Ginnastica Fabriano come rappresentante della Ginnastica Ritmica individuale, la Professoressa Manuela Maccarani Direttrice Tecnica Nazionale e Alessia Maurelli Capitano della Squadra Italiana.
Durante l'evento è stato proiettato un bellissimo filmato per i ricordare questi 150 anni, in esso compaiono molte ginnaste dell'accademia fabrianese, a partire una su tutte dalla nostra tecnica Julieta Cantaluppi, ma anche la nostra Milena Baldassarri, Talisa Torretti, con tutti i loro grandi successi.
Fabriano era quindi presente con Milena come rappresentante della ritmica, ma soprattutto molto presente nei successi della storia di questa Federazione.
Presenti all'evento anche molti altri campione come Franco Menichelli icona storica della Ginnastica artistica.
La prima presentazione degli eventi avverrà a dicembre a Padova al Gran Prix.
L'inaugurazione invece di questo 2019 così importante per la Federazione, avverrà con una grande manifestazione al teatro La Fenice a Venezia, poi ce ne saranno ulteriori durante l'anno che verranno presentati man mano.
Quindi questo 2019 che sta per iniziare sarà un anno davvero importante per la Ginnastica Ritmica e speriamo anche che sia un anno stellare per la Faber Ginnastica Fabriano!!!